Vignette

Catiuscia Marini: “Il Pd non può prescindere da un rapporto diretto con il Pse”

Verifica questa notizia !

Riporto l’intervista di Roberto Vicaretti alla neo parlamentare europea Katiuscia Marini sul tema caldo della collocazione politica internazionale del Partito Democratico.

Intervista di Roberto Vicaretti

1) Dopo tanti anni l’Umbria ritrova una rappresentanza nel Parlamento europeo. Può la sua presenza nella massima istituzione comunitaria avvicinare i cittadini umbri all’Unione, rendendola più umana?

L’Unione europea è un soggetto complesso, fatto di pesi e contrappesi. È l’organo di rappresentanza e di governo di quasi 500 milioni di cittadini, espressione di 27 Stati membri ognuno con una sua storia, eredità e vocazione. È, ad oggi, l’istituzione transnazionale più influente al mondo. Eppure sembrerà strano, ma i suoi costi di gestione sono pari a quelli del Comune di Parigi o di Berlino.

Non mi illudo di poter cambiare, da sola e in poco tempo, l …… Segue

1 comment to Catiuscia Marini: “Il Pd non può prescindere da un rapporto diretto con il Pse”

  • Ciao Nicola, grazie per il tuo commento e per aver ripreso l’intervista di Vicaretti, potresti anche inserire gentilmente anche l’indirizzo del Blog da dove proviene l’intervista?
    Inoltre che ne dici di aderire al nostro Manifesto per un Prtito Socialista Europeo?

    Saluti

    Rose Rosse

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>