Vignette

Il potere logora chi non è già logorato

Verifica questa notizia !

Su La Repubblica di oggi appare un curioso articolo sull’evidente logoramento fsico dei presidenti degli Stati Uniti a fine mandato dopo 7 anni di duro lavoro.

Ciò risulta evidente dalle immagini sottostanti che ritraggono Clinton e Bush in foto scattate prima “della cura” alla Casa Bianca e dopo.

La terza fotografia ritrae invece il nostro Premier Berlusconi ripreso ai tempi delle famigerate corna ad Aznar Febbraio 2002 e in una recente foto in cui  mostra la propria tonicità muscolare ad una giovane ragazza.

Magicamente Berlusconi non sembra affatto cambiato, magia dei lifting e della liposuzione oppure il lavoro del premier italiano è decisamente meno defatigante di quello del presidente USA?

Forse c’è un’altra spiegazione: i presidenti americani cominciano giovani, in genere a meno di 50 anni, e a quell’età nelle persone l’invecchiamento è più visibile. In Italia si diventa premier a 70 anni e a quell’età ormai quel che è fatto è fatto. Il logoramento è già avvenuto per intervento della biologia.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>