Vignette

Franceschini al Circo Massimo con la CGIL, ben fatto.

Verifica questa notizia !

Dario Franceschini ha citato le parole di Gordon Brown per commentare la sua presenza alla manifestazione del Circo Massimo, qualcuno gli ha dato del massimalista anche se per Brown si è parlato di riformismo.

Se per contrastare il governo bisogna essere massimalisti allora va bene così, lo sono anche io.

Il Premier va alle riunioni internazionali senza una idea, senza una posizione, si fa largo tra i media solo per le guasconate.

La realtà è che l’impianto ideale del governo è legato alla vecchia politica liberista di Bush, quella che ha prodotto la crisi, quella di Bush.

Le ricette di Obama che l’Europa sta accogliendo sono l’esatto opposto sia del programma che della cultura, della destra italiana. No al nucleare, energie alternative, auto elettriche, redistribuzione del reddito.

Berlusconi rappresenta il mondo dei sovrapagati manager, campioni dello sport, star televisive ecc, per questo mondo che ha fallito, che nonha più niente da dare e da dire Obama è una spina nel fianco.

Servono idee, nuove, innovative e in Italia manca tutto questo, resta solo la crisi. Bene quindi la Cgil al Circo Massimo coi leader del PD.

La crisi c’è, ora anche l’opposizione, manca solo il Governo, un Governo giusto.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>