Vignette

Riportare le famiglie in Centro Storico – Mozione bipartisan presentato da N.Mariuccini e T.Bellezza

Verifica questa notizia !


Ho presentato in Consiglio Comunale a Perugia, a nome di tutta la maggioranza, insieme a Teresa Bellezza che ha firmato per i gruppi di minoranza, una mozione per favorire il ripopolamento del Centro Storico da parte delle famiglie.

Il documento, presentato in commissione urbanistica, ha lo scopo di disincentivare nei cambiamenti di destinazione d’uso degli immobili, i frazionamenti che producono abitazioni troppo piccole per essere dimora di famiglie e che pertanto favoriscono soltanto residenze occasionali.

Se si vuole che il centro storico di Perugia torni a vivere   non solo di turisti, studenti e frequentatori saltuari ma di residenti stabili con abitudini e comportamenti tipici di chi abita e ha a cuore la qualità del posto dove vive, allora è necessario incidere, fra le altre misure, con azioni funzionali a incentivare una domanda abitativa da parte di chi intende scegliere il centro come casa “per la vita”.

Una offerta commerciale non solo di vetrina ma più a servizio della vita della comunità sarà conseguenza dell’insediamento dei nuclei familiari la cui scelta di vivere in centro oggi intendiamo favorire.

Leggi tutta  la mozione

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>