Vignette

Le feste a Borgo S.Antonio, Perugia

Verifica questa notizia !

Resterà esposto fino al 17 gennaio 2011 il presepe allestito presso i locali dell’associazione Ri Vivi il Borgo in corso Bersaglieri 37.

Colpisce la bellezza e la cura con cui è stata realizzata l’opera da parte di due maestri quali Marisa Rosi e Rolando Binucci.

A colpire però è anche la passione e la dedizione di tutti i soci dell’Associazione Ri Vivi il borgo, cittadini attivi che si stanno impegnando per il mantenimento e la riscoperta di valori di comunità che possono forse sembrare desueti e dimenticati, ma che sono ancora capaci di aggregare e unificare i residenti.

Prova ne è l’elevato numero di iscritti che l’associazione è riuscita a collezionare in pochissimi mesi.

I soci sono animati certo dall’ amore per il quartiere, ma anche da tanta tenacia e si attivano con l’Amministrazione Comunale perseguendo un preciso progetto di rivatilizzazione, che passa dal mantenimento del decoro urbano, alla rivisitazione di manifestazioni aggregative, al tentativo, da sostenere, di realizzare un mercatino di quartiere.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>