Vignette

E il naufragar m’è dolce in questo mare – “Teatro e poesia nel borgo” a S. Antonio Abate, corso Bersaglieri Perugia

Verifica questa notizia !

Nuovo successo della rassegna “Teatro e poesia nel borgo”; dopo la Lauda perugina di nuovo il pienone con le letture leopardiane di Eleonora Mosconi.

Tanta gente di età differenti, amanti del teatro, attori, semplici cittadini che si lasciano coinvolgere volentieri nelle intelligenti iniziative che l’associazione Rivivi il Borgo S. Antonio ha programmato per il 2012 nella chiesa di S. Antonio Abate.

Di fronte a un suggestivo affresco di Dottori e con alle spalle l’attesa del prossimo ritorno dell’importante organo in fase finale di restauro, le iniziative si dipanano dimostrando come le città possano vivere compattandosi intorno a chiavi condivise a personaggi rappresentativi.

Riportare la vita nei centri storici passa necessariamente per il recupero di elementi di comunità, di riconoscibilità reciproca della quale la vicinanza di quartiere è solo una metafora della voglia di stare insieme.

Le iniziative si concludono con ottimi e corposi aperitivi, per qualità e accoglienza del servizio al ristorante La Lumera, manco a dirlo sito in corso Bersaglieri, che aggiunge un elemento di convivialità non strumentale.

 

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>