Vignette

Ponte d’Oddi – Perugia – Fondamentale mantenere la caserma dei Carabinieri

Verifica questa notizia !

Ponte D’Oddi la caserma dei Carabinieri rimane dov’è
Mariuccini (Pd) smentisce le voci circolate nel quartiere in questi giorni

La caserma dei carabinieri di Ponte D’Oddi  non sarà né chiusa né trasferita. Nicola Mariuccini – delegato territoriale del Sindaco Boccali per le aree della III e IV circoscrizione – rassicura i cittadini del quartiere perugino e ribadisce che “le voci circolate in merito sono del tutto prive di fondamento.

Non risulta, infatti, che sia stata avviata nessuna procedura di smantellamento o di trasferimento in altra zona di questo presidio.

L’amministrazione comunale è ben consapevole dell’importanza che la presenza della caserma ha per la tranquillità del quartiere e di tutta l’area circostante”.

Anzi, dopo l’incontro tra il sindaco Boccali e il ministro dell’Interno Cancellieri, tra le iniziative da attivare al più presto c’è l’incremento degli organici delle forze di polizia presenti sul territorio, non è certo quindi questo il momento per dismettere i presidi già esistenti e che hanno dimostrato di essere un baluardo contro il diffondersi della criminalità.

Consapevole dell’importanza dell’aggregazione sociale,  insieme all’apertura del presidio della Protezione civile recentemente insediato nel quartiere,  l’Amministrazione sta sostenendo l’attività meritoria portata avanti nel quartiere dai commercianti, dalle associazioni culturali, da quelle dei cittadini e dei genitori chestanno organizzando la festa di Ponte D’Oddi che, unita alle altre attività realizzate nel quartiere durante tuto l’anno, contribuisce a rinsaldare i legami di comunità compattando le relazioni umane .

Clicca sotto per vedere gli articoli dei quotidiani
Il Messaggero
La Nazione

1 comment to Ponte d’Oddi – Perugia – Fondamentale mantenere la caserma dei Carabinieri

  • CESARE

    Ieri ero al bar della Fenice, il commemto, a riguardo della caserma, non era affatto tranquillizzante, sono convinti che ad Ottobre la caserma verrà trasferita.
    Ho visto anche la presenza di personaggi un pò “strani”

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>