Vignette

“C’è un elefante morto in piazza Ggggr…” A piazza Grimana non serve aggiungere, basta togliere quel che è di troppo

Verifica questa notizia !

Sono stato alla presentazione presso l’Università degli Stranieri del Progetto di Riconfigurazione di Piazza Grimana, una proposta redatta da un qualificato gruppo di professionisti cittadini.

La proposta raccoglie gran parte del dibattito che, a partire dalle associazioni, ha avuto un rilievo anche comunale con l’ordine del giorno bipartisan proposto da me e Andrea Romizi, e offre una soluzione, forse esagerata.

Si prevede di far passare una strada in luogo dell’attuale campetto da basket così da liberare il traffico di fronte a Palazzo Gallenga e pedonalizzare l’area.

Nell’auspicare che la proposta sia da considerare interlocutoria, stanti anche i momenti di tensione conosciuti durante l’assemblea, e nella speranza che si giunga all’individuazione di una soluzione condivisa e anche modulare nel tempo, per riuscire a realizzare i primi interventi il prima possibile e non attendere la partenza di tutto il progetto, mi piace alleggerire con una piccola storiella, tutta perugina, raccontatami dal compianto Enzo Forini quando ero bambino:

un balbuziente telefona alla polizia e dice:

pprrr ppprronto po polizia

c’è un elefante morto in piazza Gggggrr

il poliziotto risponde: Grimana!

nnn no Ggggggrrr

non riesce riattacca e richiama dopo un po’ …

pprrr ppprronto po polizia c’è un elefante morto in piazza gggggrr

Grimana! nnn no Ggggggrrr …

Senta guardi non faccia scherzi, se ci riesce richiami quando ce la fa sennò lasci perdere

dopo 2 ore

pprrr ppprronto po polizia c’è un elefante morto in piazza Gggggrr

Grimana!!!!!!

si!! ma che fatica per portarcelo

 

 

1 comment to “C’è un elefante morto in piazza Ggggr…” A piazza Grimana non serve aggiungere, basta togliere quel che è di troppo

  • annie

    C’ero anch’io e se esteticamente è un bel progetto non vedo come possa allegerire il traffico con una curva in più invece di una linea dritta che viene da via Bartolo e via rocchi. Quanto al giardino per i bambini io abito il centro e questi bambini al centro dove sono? I pochi vanno a fare sport o altrove ma non in mezzo alle macchine (vedi il giardino di via pellini!).
    A seguire.
    Grazie
    Annie

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>