Vignette

Viva la Cultura – Immaginario Festival 2013 fra cultura tradizionale e innovazione per nuovi media e nuovi linguaggi espressivi

Verifica questa notizia !

Vai al programma day by day

Immaginario 2013 tra cultura e innovazione.

Innovare la cultura significa senz’altro cambiarne il linguaggio, adattarla ai nuovi spazi virtuali della creatività, alle nuove reti e alle nuove soluzioni creative.

Tuttavia questo festival sembra voler avere l’ambizione di parlare di altro: non si accontenta di creare uno spazio “geek” dove le nuove parole del web e della rete si adattano a logiche vecchie magari ricomponendone la narrazione per ricercare una linearità che ormai agli occhi di tutti è stagnante.

Innovare oggi per la cultura è l’occasione per produrre quella discontinuità che crea valore prima culturale, intellettuale, creativo e poi,ma se e solo se sussiste il primo, anche economico.

Immaginario ha quest’anno un programma a due facce e due velocità, che legge la cultura tradizionale e incornicia quella della città per declinarla nei colori e nel vissuto di una Perugia viva e vitale che si vuole capitale della cultura per il 2019 e che vuole riscoprire in primis la propria capacità di ammirare il bello, il ben fatto, il condiviso.

Per gli utenti Facebook segnaliamo, fra gli altri, i seguenti eventi:

Fratto X di A.Rezza e F.Mastrella : https://www.facebook.com/events/1425066821039585/

 

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>