Vignette

Consegnato il Kit per la raccolta siringhe al Circolo di Ponte d’Oddi Perugia

Verifica questa notizia !

Sabato scorso abbiamo consegnato, alla presenza dell’Assessore Lorena Pesaresi e dei tecnici del soggetto gestore della raccolta rifiuti Gesenu, il kit per la raccolta delle siringhe usate ai volontari delle diverse associazioni del quartiere.

Il Circolo di Ponte d’Oddi ha con apprezzabile spirito di alto civismo richiesto di poter attivare questo servizio ed è stata consegnato il materiale non chè formato i volontari sulle modalità di una raccolta che può essere pericolosa.

A Ponte d’Oddi le siringhe usate non sono certo la regola, sono piuttosto rare ma il rischio è così alto che ne basta una, raccolta da mani sbagliate (bambini?) o inesperte (genitori volonterosi ma impreparati) per avere dei guai con la salute.

Da qualche anno a Ponte d’Oddi abbiamo capito che il buon esempio dato dai cittadini ai residenti stessi è decisivo per rafforzare i vincoli di comunità e occuparsi del quartiere con attenzione e dinamismo.

I residenti e gli operatori commerciali del quartiere in questi anni hanno dimostrato di sapere vivere il quartiere con proposte sempre calzant, misurate e idonee alle esigenze reali di questa parte di città.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>