Vignette

Piazza Ponte d’ Oddi è fatta ora guardiamo a Montegrillo

Verifica questa notizia !

Alla presenza del Sindaco di Perugia Wladimiro Boccali sono state ieri intitolate due piazze nel quartiere di Ponte d ‘ Oddi.

Si tratta di Piazza Ponte d’Oddi e Piazza del vecchio acquedotto, per ricordare la via dell’acqua che da Monte Pacciano attraversava l’abitato per arrivare ad alimentare la Fontana Maggiore di Perugia.

L’iniziativa si aggiunge ad un quadro di attenzioni che l’amministrazione comunale è riuscita a mettere in campo facendo leva sul buon esempio delle associazioni e dei comitati di quartiere che sono sorti e hanno avuto un atteggiamento pro attivo nella cornice di difficoltà di questi tempi di crisi.

Il quartiere in questi anni ha riscoperto la grinta e la volontà di reagire che fu di un personaggio molto popolare della zona Giorgio Rosi, grande combattente nella vita come nel lavoro e nello sport, vero trascinatore della vita associativa di Montegrillo con la sua Paris 88.

Proprio su Montegrillo sarà necessario rivolgere le attenzioni nelle prossime settimane al fine di rivedere alcune aree da ribitumare e e ridisegnare sul piano della segnaletica che trasmettono un senso di degrado.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>