Vignette

Teatro stabile: più di un regolamento meno di una riforma

Verifica questa notizia !

blog-stabile

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il teatro è un servizio pubblico che va incontro al bisogno di rappresentazione delle realtà connotata nell’essere umano. Ecco perché il regolamento ministeriale recentemente approvato e che impone all’Umbria una vera e propria riforma di questo servizio interroga la politica in profondità.

Questa iniziativa ha lo scopo di incontrare la voce e le necessità dei cittadini e degli artisti per fare in modo che chi dovrà assumere decisione possa farlo nella piena consapevolezza di tutti i bisogni ma anche dei sogni e dei progetti personali e collettivi che gli artisti umbri stanno elaborando.

L’incontro si terrà a Perugia non solo perché è sede del Teatro stabile ma anche in onore e in ricordo del cinquantesimo anniversario del teatro in piazza di Perugia, esperienza culturale originale e di valore del tutto funzionale a promuovere quella rinascita della comunità di cui tanto si parla nel dibattito culturale europeo.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>